BIOGRAFICO – DURATA 134′ – USA
La vita e le esperienze del cantante inglese Robbie Williams, ex membro ribelle della boy band Take That e in seguito protagonista di una carriera da solista di grande successo e ricca di controversie…
+Info »
|
|
Guarda il Film Completo in HD: |
Guarda il Trailer: |
Robbie Williams è un grande cantante, e questo più che un biopic sulla sua vita e carriera è più una strana rappresentazione più sull’uomo (in questo caso scimmia) che l’artista. Non male, ma un po’ particolare. Deve piacere.
Film guardabile con alti e bassi, sembra più che una biografia una parodia, con un messaggio: per lui era tutto difficile e ce li aveva tutti contro..
Mi ha fatto ridere tantissimo quando incontra gli Oasis ahahha..
Bellissimo! Adoro il fatto che si sia rappresentato come una scimmia con le sue movenze e le sue espressioni. È molto profonda la scelta che ha fatto e penso di averla capita. Oltre al fatto che sia molto creativa l’idea, penso sia giusta la scelta di non lasciare la scena al tipico attore/belloccio del momento che magari non sarebbe riuscito a rappresentare al meglio il suo “essere”.
Ad ogni modo, il film potranno apprezzarlo al 100% solo chi conosce già il personaggio e la sua storia. Io l’ho trovato stupendo.
Mah poteva essere un buon film tipo quello su Elton John ma qui si sceglie uno stampo ironico, alla lunga stanca vedere recitare una scimmia, una scelta azzardata che non mi ha convinto
Come Pharrell Williams in Piece By Piece, Robbie Williams ha accettato di far interpretare il biopic Better Man da un alter ego ed il risultato è straniante, scoppiettante, frenetico come è lui.
Io credo che film come questo e Piece By Piece siano una sorta di confessione con cui i protagonisti hanno voluto (sentendone il bisogno) far conoscere al mondo l’uomo che c’è dietro il personaggio pubblico, e per farlo fino in fondo hanno avuto bisogno di una maschera…
La scelta della scimmia che lo rappresenti mi ha un po’ spiazzato ma credo di aver capito, le canzoni mi piacciono tutte ed ero adolescente quando uscirono i take that, la sua personalità la conosciamo però non sapevo quello che c’era dietro. A me è piaciuto voto 7.
Racconto abbastanza onesto sul pattume artistico degli esordi e poi molto autoassolutorio
sul resto della carriera. Peccato non ci sia un ringraziamento a Elton John che lo ha
letteralmente tirato fuori dal baratro in cui era precipitato. Per il resto il film è
scorrevole, furba l’idea della scimmia perché se fosse stato interpretato da un attore
sarebbe stato un vero disastro. Inconcepibile la nomination agli Oscar per gli effetti
speciali. Imperdibile per le mutandine bagnate di entrambi i sessi, evitabile per gli altri.
Video Audio perfetti Voto 6 su 10. Grazie CB
ora io capisco il film biografico sul bravissimo robbie williams ,ma perchè rappresentarsi come scimmia.Come si fa a non ridere a vedere una scimmia in piedi che parla nemmeno fosse il pianete delle scimmie.
Una biopic autocelebrativa e autoassolutoria, la scimmia come metafora dell’animale da palco? Non mi ha convinto questo film come non mi ha convinto quello di pharrel williams. Si fatica ad associare il personaggio alla “maschera” che comunque non è pessimo come la caricatura dei take that o, peggio, gli oesis, il cast di questi personaggi è stato fatto prendendo gente a caso per strada. Lo scandalo e l’uscita dai take that la ricordo, alla fine ha avuto ragione lui. Serviva questa biopic, anche no, la storia è uguale a quella di mille altri artisti e di personaggi noti, tolti quelli di cui sopra, non c’è molto. Voto 5
Regia molto particolare ma secondo me con buone idee, come anche la personificazione della scimmia, che lotta anche contro i suoi demoni interiori. La storia è principalmente drammatica ma con un bellissimo epilogo, ovviamente impreziosita dalle splendide canzoni di Robbie, che in alcuni momenti risultano davvero toccanti! C’è tanta musica e io ho apprezzato molto, ma ovviamente deve piacere il cantante.
Per me voto 8/10
Troppo caotico e troppo , troppo….sempre questi grandissimi descritti come delle nullità dentro di loro..ogni biopic mostra il degrado la violenza la paura..da Amy Winehouse a Bohemian Rhapsody a Whitney Houston..Blonde.ultimamente pure Bob Dyland un emerita testina….insomma la dissolutezza alcool droga e null’altro se non una grande voce o recitazione..ma nullità come persone, vorrei ascoltare le loro canzoni vedere i loro film e ricordarli bene, senza tutto questo dolore..
Ma poi la scimmia cosa c’entra?..molto finto e stratosferico con scene super costruite..ma nulla più..per me questo non è cinema ma un baraccone, almeno si fosse riusciti ad ascoltare un suo pezzo per intero con grazie..no..per me bocciato..
Guarda che ce ne sono una montagna di pezzi interi, secondo me non lo hai affatto visto per intero il film!
no assolutamente l’ho visto tutto, ma i pezzi si erano per intero ma sempre per me disturbati da frenesia…e anzi l’ho finito proprio per la musica..altrimenti questo scimmione sinceramente non mi ha per nulla entusiasmato..
PS: e amo gli animali..
Non capisco il perche della Scimmia, mettere un attore ”simile” come hanno fatto tutti gli altri pareva brutto ?!