AVVENTURA – DURATA 128′ – USA
Un’adolescente orfana attraversa la costa ovest degli Stati Uniti d’America in compagnia di un robot dolce ma dal passato misterioso, e insieme a un eccentrico vagabondo partito alla ricerca del fratello minore…
+Info »
|
|
Guarda il Film Completo in HD: |
Guarda il Trailer: |
A questo punto si può serenamente dire che questi due raccomandati non sanno fare un film decente.
Se i prodotti netflix si riducano a questo film allora le idee stanno finendo. Non capisco come mai qualsiasi film fantascientifico ha una matrice inutilmente demenziale e banalmente ripetitiva. I limiti dei fratelli sono palesemente evidenti.
Mi dispiace realmente che questo film sia stato considerato orribile, noioso e banale. Non brilla per originalità, i richiami ad altri film e racconti sono ben visibili, si potrebbero elencare i titoli da cui sono presi tutti i riferimenti. Ma a me, quarantacinquenne sognatore, è piaciuto. E mi va bene che Pratt faccia personaggi di questo tipo, gli riesce bene, ho amato i robot e la loro caratterizzazione. Mi è piaciuta l’ambientazione retrofuturistica, che mi ha sbloccato molti ricordi, e le musiche, in linea con gli anni citati e ben contenstualizzate. Comprendo le critiche di tutti, ma mi chiedo se forse non si sia un po’ troppo cattivi. Sarà anche banale, ma credo intrattenga bene e coinvolga. Non è breve ma per me è volato. Finale che ci sta. Imho.
Credo inoltre che nonostante la cgi la faccia da padrone e in fondo la Brown non dia quel contributo che faccia la differenza, almeno per i miei gusti, non conoscendola e non avendo visto altri suoi lavori, il doppiaggio sia ben fatto, e che in lingua originale debba essere davvero una bullata : ) Ho amato Herman, e tutti i robot in generale. O i riferimenti che per me sono chicche, come l’uso di sistemi operativi e pc che erano quelli di quando io ero ragazzino. Insomma io ho gradito, e mi dispiace che non sia stato così anche per moltissimi altri.
Bello, molto bello!!! Grazie Giulio per la accurata recensione piena di dritte. Consiglio a chi decidesse di guardarlo di leggere anche prima la recensione di Toffoletti su questo film e…eh bè…vedere una pellicola con una chiave di lettura è tutta un altra cosa. Consigliato
Bho, senza arte ne parte..
Voto: 6-
ho provato a guardare ‘sto film solo per vedere se la vagonata di critiche che ha incassato fossero giuste o come spesso accade eccessive, ma che faticaccia finirlo… noioso, spento, superficiale, con una morale ridicola e con due attori protagonisti ormai insopportabili: lei con due faccette riciclate per tutto il film, lui che ormai da anni interpreta sempre il solito personaggio in ogni film che fa.
320 milioni di dollari per produrlo: proprio vero che i soldi non sono tutto, proprio vero che i soldi non fanno un film quando manca tutto il resto…
Io lo consiglierei alle famiglie, visto con gli occhi di una bambina mi sarebbe piaciuto. Ultimamente in generale vengo coinvolta difficilmente dai film, trovo più qualità in alcune serie TV ma è soggettivo.
350 Milioni di monnezza
Se avessi 14 anni mi sarebbe piaciuto, non tanto per la storia che è abbastanza semplice ma per la presenza di mecha con un design diverso dal solito. Per alcune dinamiche li andrei ad associare a quelli di “near automata”. Il valore aggiunto sono sicuramente i dee villain (Tucci e Esposito), pratt invece è imprigionato nel solito antieroe che gigoneggia per tutto il film. Curioso che per essere un prodotto netflix orientato ad un pubblico molto giovane non sia ingolfato di retorica woke. Guardabile senza pretese. Voto 6.5
non mi ha preso tanto anche se lo guardi tutto. Preferisco di piu un altro film simile Astro Boy
All’inizio sembra carino, divertente. Poi perde colpi. Morale: mi sono addormentato. Qualcuno mi racconti come finisce…
bibbybobbybabbybrown é diventata la anderson, dopo sto film.. bene non le ha fatto!
Scrivere deludente è poco. Per max dodicenni. Poteva essere ,forse?! , un buon cartone animato . Film No!
Appena finito di vedere: non mi ha detto praticamente nulla. Inaanzi tutto non è niente di originale (cioè, ribellione delle macchine, messaggio finale su quanto la vita veramente importante sia quella nel mondo reale etc), ma di questo non gliene faccio una colpa perché al giorno d’oggi è difficile fare un film che tratti qualcosa di mai visto prima. Ma proprio non mi ha lasciato nulla e l’ho trovato banalotto. Ha un target molto infantile benché dal trailer mi fosse sembrato più serioso. E dai Russo mi aspettavo di più. Insomma, in poche parole una bella cacatella di film. 2/5
Dovrebbe essere un film di puro intrattenimento ma non ci riesce proprio, pensavo fosse solo un mio problema ma posso confermare che anch’io ho dovuto riprende la visione più volte perché mi ero addormentato e cmq a stento sono arrivato al finale. La Bobby Brown non mi è mai piaciuta come attrice e Chris Pratt ormai gli fanno interpretare sempre lo stesso personaggio. Si può tranquillamente evitare. VOTO 3/10.
Film divertente (se sei un “young at heart”).
un film semplice, potrebbe apparire quasi un film per ragazzi, ma in fondo lo è. Bravi attori, registi super vincenti al botteghino e una trama quasi romantica da “volemose bene”. Da vedere senza nessuna pretesa alcuna perché non ha nulla da dare.
Il film per me è stato ok. Magari qualche parte era da eliminare. Non perfetto, specialmente il finale. In ogni caso non posso nascondere che qualche risata me la sono fatta 🙂
Possiedo il romanzo illustrato da cui è tratto il film. Il romanzo è più cupo ed evanescente, la parte scritta è ridotta all’osso e tutta la storia, che ovviamente è differente, non è spiegata, e in questo consiste il suo fascino.
Devo dire che il film non mi è dispiaciuto, hanno reso molto bene le illustrazioni cartacee, hanno sviluppato e riadattato la storia per farne un film e questo mi sta bene: se voglio qualcosa di fedele all’originale mi basta sfogliare il romanzo illustrato.
Devo esser onesto mi son addormentato sulla visione di questo film recuperandolo poi il mattino seguente. A me risulta un opera ben fatta con una bella fotografia e computer grafica ma resta un film fatto per un pubblico di teenager perché chi è più grande o ha semplicemente visto qualche cosina prima di quest’opera avrà il sentore di “già visto” capendo dopo pochi minuti dal inizio l’intera trama con tanto di riflesso del “good ending” per non far pensare alla fine.
Che dire dal mio punto di vista sarebbe da paragonare a un bel libro da colorare per bambini e come sempre ringrazio i ragazzi di cb01
il film mi è piaciuto, la protagonista è cresciuta dalla serie di stranger thing, allora si chiamava numero 11 e c è anche l attore dei guardiani della galassia
Pessimo, sconclusionato…neanche per minori. Livello=sottozero. Spento neanche a metà.
personalmente l ho trovato caino e piacevole. Il film scorre bene e il messaggio finale è molto attuale. Lo consiglio
Messaggio finale: “La vita reale è contatto”.
A voi definire “contatto”.
buono da vedere perche no.